FAQ Corsi

Scritto da fabio

Chi può partecipare ai CORSO BASE?

Chiunque abbia compiuto 16 anni, sia in buona salute e abbia voglia di vivere uno sport a stretto contatto con la natura. NON occorre alcun tipo di conoscenza preventiva della materia, vi istruiamo dalla A alla Z.

Chi può partecipare ai CORSO AVANZATO?

Chiunque abbia frequentato con buon esito il nostro corso base e voglia proseguire il cammino per conseguire l'attestato di volo in parapendio.

Ci sono limiti di peso?

Non esiste un limite massimo in quanto le vele vengono scelte con una grandezza in metri quadrati adeguata al peso del Pilota.

Quando iniziano i corsi?

Quando vuoi. I corsi vengono svolti 365 giorni l'anno e puoi iniziare in ogni stagione.

Quando dura un corso?

Tenendo conto che l'obiettivo primario non sarà quello di arrivare a conseguire l'attestato, bensì quello di far uscire dalla scuola piloti (è così che si chiamano i praticanti di questo meraviglioso sport) capaci di praticare l'attività in completa autonomia e sicurezza, è presumibile un tempo tra i 4 e gli 8 mesi a seconda della frequenza di allenamento, attitudine allo sport, condizioni meteorologiche. Il nostro allievo più veloce ha impiegato 2 mesi, il più lento 28 mesi.

Le attrezzature le devo comprare io o me le fornisce la scuola?

Per il corso base la scuola fornisce tutto! tu devi solo venire con abbigliamento sportivo ed al resto pensiamo tutto noi.

Per il corso avanzato puoi scegliere la soluzione migliore per te: con i materiali forniti dalla scuola oppure, con un ottimo sconto sul corso, con i materiali acquistati tramite i nostri sponsor.

Quando costa una attrezzatura?

I nostri sponsor propongono attrezzature nuove complete (vela, selletta, paracadute d'emergenza) in convenzione con la nostra scuola sui 4.000,00 euro ma anche usate, con revisione ufficiale di laboratori certificati, a circa metà prezzo del nuovo. 

Nei costi dei corsi cosa è compreso?

E' COMPRESO TUTTO!

L'unico extra, non di nostra competenza, sarà il versamento da effettuare ad esame svolto con esito positivo, relativo alla "Tassa d'Esame" di 180 euro dall'Aeroclub d'Italia.